![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJq-goO3DsmTlyBZSztbfZbKvlrOsy5TpLIUJXeFJg_eoRcfpLhSomZp9Qyxymj2mYeW7_f2m0bGaE5ycQx4W9VUefE0kvHjaBW1Ux5CgKiy6v-i_9Unc5uNCxSdJpyOG-jW3QCZMiH08/s400/GetAttachment.jpg)
Concorso fotografico “Taranto, mi piace!”
REGOLAMENTO
1.Tema del concorso: le fotografie dovranno avere come protagonisti Taranto e il suo territorio. Sono oggetto delle riprese fotografiche, oltre al patrimonio culturale e paesaggistico, anche i quartieri, le tradizioni, la movida e l’enogastronomia, e quanto possa raccontare lo “spirito del luogo” del territorio.
2.Obiettivo: Valorizzare il patrimonio culturale di Taranto e provincia attraverso la partecipazione attiva della comunità e dei social network.
3.Requisiti di partecipazione: il concorso è aperto a tutti (professionisti, amatori, principianti, ecc.)
4.Modalità di partecipazione: ogni partecipante deve inviare le foto ad alta definizione (300 dpi, dimensioni di stampa 30 x 40 cm, *.jpg), nominando i file secondo lo schema “cognome_foto01.jpg”, e inserendo il testo del messaggio:
«Foto in concorso “Taranto, mi piace!” – autore [NOME COGNOME] – [TITOLO] – [LUOGO RITRATTO] – [DATA]».
NOTA BENE: L’invio deve avvenire dal 5 dicembre al 19 dicembre con le seguenti modalità:
visitare la pagina “LE FINESTRE SUL BORGO” (http://www.facebook.com/#!/BedandBreakfastTarantoLeFinestreSulBorgo), inviando un messaggio privato ai suoi amministratori con le fotografie in allegato;
Le foto possono essere edite ed inedite e scattate con qualsiasi supporto (ivi compresi telefonino, smartphone, tablet, ecc.). Il partecipante, candidando le opere, dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sulle stesse, che le opere non ledono alcun diritto di terzi e non violano nessuna legge vigente, dichiara e garantisce inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e patrimoniale d’autore. Le foto verranno caricate dagli organizzatori nell’album “Taranto, mi piace!”.
Le opere candidate non si possono ritirare. Le foto possono essere anche manipolate e ritoccate. Ogni partecipante può proporre un massimo di 2 (due) fotografie.
5. Concessione Licenza: Il partecipante concede all’ Associazione We Plan e alla pagina “Le finestre sul borgo” su facebook una licenza d’uso non esclusiva. Il nome (o il nickname) dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato.
6. Partecipazione al voto: il voto è “popolare” in quanto la giuria è composta dagli utenti di facebook che, cliccando “mi piace” sulle foto, esprimeranno la loro preferenza su una o più immagini. I partecipanti al concorso possono promuovere le proprie immagini attraverso i social media, tenendo conto che il calcolo dei voti verrà effettuato solo sulla base del numero dei “mi piace” all’interno dell’album “Taranto, mi piace!” dal 21 dicembre al 5 gennaio 2013 entro e non oltre le ore 24 del 5 Gennaio
7 Controllo del Voto: L’organizzazione controllerà il corretto andamento del voto e si riserva, a suo insindacabile giudizio, di verificare, in caso di anomalie, i voti conteggiati e i punteggi.
8. Esclusione candidature: L’organizzazione potrà a suo insindacabile giudizio escludere opere candidate, nel caso le ritenga fuori tema, o non conformi a quanto previsto nel presente regolamento. L’organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto o che hanno un comportamento non consono ad una leale competizione o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido.
9.Finalisti: le prime venti foto che avranno raggiunto un numero maggiore di “mi piace” verranno dichiarate vincitrici, stampate dallo Studio Fotografico “Mitoz” di Mimmo Pastorelli Faggiano -Taranto, partner dell’iniziativa, ed esposte in una mostra fotografica il cui allestimento verrà curato dall’associazione WE PLAN in collaborazione con il B&B “Le finestre sul borgo” Taranto – pagina di facebook, senza alcun onere per i partecipanti
10.Ogni autore che sarà stato selezionato per l’esposizione, dovrà inviare un testo esplicativo contenente tra l’altro Nome e Cognome (o nickname), titolo della foto e luogo, per un massimo di 300 battute, all’indirizzo di posta associazioneweplan@libero.it entro e non oltre il 8 Gennaio 2013.
Il risultato del concorso, con l’elenco dei vincitori, le opere ed i premi assegnati, verrà riportato sul blog Le finestre sul borgo oltre che sulle pagine facebook “Le finestre sul borgo”. L’inaugurazione è prevista per giorno 20 gennaio 2013.
11. Informazioni: per ulteriori dettagli, delucidazioni e informazioni è possibile contattare la segreteria di Associazione We Plan ai numeri 334 6683679 – 336 258080 oppure tramite mail associazioneweplan@libero.it.
12.Accettazione Regolamento: La partecipazione al concorso implica la totale accettazione del presente regolamento.
I primi tre classificati, secondo le modalità di voto su indicate, riceveranno in premio
1° classificato:
un soggiorno per 2 persone, di una notte in camera matrimoniale+colazione
presso il B&B “Le finestre sul borgo” Via Di Palma,21 Taranto
2° classificato:
una cena per due presso il ristorante “Il Braciere” in Via Acclavio Taranto
3° classificato:
un aperitivo per due presso il Bar Old Fashion in Via Pupino 20/A Taranto